Nati per la Musica: ad ottobre il corso base a Napoli

nati_per_la_musica_campania (1)

Nati per la Musica organizza a Napoli un corso di base per la formazione di operatori ed ampliare il gruppo di lavoro in Campania.

La musica ci accompagna in tantissime attività della nostra vita. Non c’è bisogno di saper suonare uno strumento musicale o essere intonati per avvicinarci e imparare i linguaggi musicali, basta pensare che anche il  suono della voce di mamma e papà è un vero e proprio strumento per calmare, rassicurare, divertire o addormentare.

Nati per la Musica è il progetto promosso dall’Associazione Culturale Pediatri con il Centro per la Salute del Bambino e la Società Italiana per l’Educazione Musicale si propone di sostenere attività che mirino ad accostare precocemente il bambino al mondo dei suoni e alla musica. Settimanalmente organizza diversi appuntamenti in città per i nostri bambini e  spesso vi ho già segnalato i loro appuntamenti, in ogni modo potete trovare alcune informazioni qui.

nati_per_la_musica_Campania1 (1)

Ad ottobre il Corso di Base Nati per la Musica

Durante l’ esperienza maturata nell’esercizio della mia professione, la musica è stato ed è uno strumento per promuovere la mia relazione con i genitori e la cultura musicale e per favorire lo sviluppo del bambino.– dice Lorenzo Mottola, referente regionale di Nati per la Musica e membro dell’Associazione Culturale Pediatri- “Oggi le neuroscienze ci confermano che la musica è uno strumento per promuovere l’attenzione, la concentrazione, il linguaggio, le emozioni e le attività motorie del bambino.

Da questi presupposti nasce l’esigenza di allargare la rete multidisciplinare in Campania, ed è così che il 21 e il 22 Ottobre è stato organizzato il Corso Base Nati per la Musica con l’obiettivo di formare nuovi operatori, un gruppo di lavoro multidisciplinare tra pediatri, ostetriche, educatori, operatori musicali e bibliotecari, che operi in rete in Campania.

Durante il corso si affronteranno diverse tematiche: dai benefici cognitivi e relazionali delle esperienze musicali dei bambini alla modalità per promuovere queste esperienze con i genitori nel modo più inclusivo possibile.

La due giorni di formazione si terrà a Napoli Rione Sanità Via Vergini 51.
Per l’iscrizione al corso cliccate sul seguente link

Se ti è piaciuto questo post segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/
INSTAGRAM: http://instagram.com/azonzoconbimba/

Lascia un commento