Festa dei Nonni 2016: cosa fare a Napoli

festa_nonni

Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni! Attivi, presenti, felici di essere nella vita dei nipoti, baby-sitter e accompagnatori ufficiali sostengono e aiutano nipoti e sopratutto noi genitori…

Nonostante, per come la penso, non ci sia bisogno di una festa per ricordare quanto siano indispensabili e preziosi nella vita familiare, possiamo approfittare dell’occasione e organizzare qualcosa di carino insieme per ringraziarli.

Ecco qui 5 suggerimenti per trascorrere una Festa dei Nonni divertente:

  • approfittare ancora delle belle giornate e organizzare una passeggiata all’aperto, in uno dei tanti parchi della città, magari con un picnic. Troverete una bella mappa interattiva con i parchi di Napoli QUI.

libri-sui-nonni

  • Regalargli e regalarci un libro da leggere insieme a loro, QUI troverete una classifica con dieci fantastici suggerimenti di libri sui nonni più carini stilata da Milkbook.

festa_nonni_ippodromo

  • Andare all’Ippodromo di Agnano per ‘Nonno raccontami una storia’ per farsi leggere favole e poi colorarle in un disegno colorato. Inoltre i nonni che porteranno in ippodromo una piccola torta o dei biscotti fatti in casa premieranno in pista, accompagnati dai nipoti, i driver dei cavalli vincitori delle corse in programma.

ludobussi_napoli_-1

  • Partecipare a LudoBusSì, la festa nazionale del Gioco itinerante che quest’anno si terrà sul lungomare di Via Caracciolo proprio domenica 2 ottobre, di cui già vi ho parlato QUI
  • Visitare qualcuno dei tanti musei aperti gratuitamente per l’iniziativa #DomenicalMuseo 

Avete altre idee su come trascorrere questo giorno in famiglia? Condividetele con noi nei commenti! 😀

Se ti è piaciuto questo post segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/
INSTAGRAM: http://instagram.com/azonzoconbimba/

Lascia un commento