Cinescoperta e Festival del Cinema d’animazione al Grenoble

cinescoperta

Come fare per incuriosire i vostri ragazzi ad una lingua straniera? Ci sono tanti modi, ovviamente il primo in classifica è organizzare un viaggio, ma sappiamo bene che non sempre è possibile, sopratutto a scuole iniziate… Allora perchè non proporgli una serata al Cinema, anzi una serata di ‘Cinescoperta’?

L’Institut français di Napoli all’interno della sua rassegna di Cinema in lingua originale ha in programma per Mercoledì 19 ottobre, un pomeriggio all’insegna del cinema d’animazione, proprio per incuriosire anche i ragazzi.

Niente paura, l’ingresso è gratuito e i film sono sottotitolati in italiano...ma in ogni modo parliamo di due film imperdibili:

Il primo lungometraggio ‘Le Roi et l’oiseau’ che  sarà proiettato alle ore 17.00, è considerato il capolavoro del cinema d’animazione francese, che ha influenzato registi come i giapponesi Hayao Miyazaki e Isao Takahata; i vostri ragazzi si appassioneranno facilmente all’uccello chiacchierone che ha il coraggio di ribellarsi al re tiranno del paese di Tachicardia.

Anche la storia apparentemente impossibile di ‘Gus, petit oiseau, grand voyage’, in programma alle ore 19.00, l’uccellino caduto dal  nido che accetterà la missione di guidare uno stormo a migrare in Africa, coinvolgerà grandi e piccoli, come solo una storia così può fare!

L’amore per le lingue straniere va coltivato, attraverso i viaggi, la musica, le opere d’arte e … il cinema! Solo così, con la diversità di proposte ludico-creative si potranno apprezzare meglio anche la cultura e le sue diversità. Allora tutti a Cinescoperta al Festival del Cinema d’Animazione! 

Mercoledì 19 ottobre dalle 17,00- presso l’Institut français de Naples, Palazzo Il Grenoble- via Francesco Crispi, 86- tel. 081 761 62 62 Ingresso libero.

Se ti è piaciuto questo post segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/

 

Lascia un commento