Book-nic al parco: le librerie indipendenti della Campania fanno rete

book-nic_napoli

Domenica 16 luglio dalle 18.00 alle 20,30 presso il Parco pubblico Giovanni Paolo II di Pomigliano d’Arco il primo Book-nic al Parco: un pomeriggio in cui le piccole librerie indipendenti della Campania incontrano i piccoli lettori.

Emozioni, cinema, scrittura e gioco saranno alcune delle tante sorprese che attendono i piccoli lettori del primo Book-nik organizzato dalla libreria Mio nonno è Michelangelo di Pomigliano d’Arco.

Ho pensato di unire le librerie indipedenti che sono in Campania e creare cosi una rete tra di noi– racconta Maria Carmela Polisi, l’energica e vulcanica mente della libreria Mio Nonno è Michelangelo-  Le difficoltà sono tante e lo sappiamo tutti bene ma, secondo me insieme le cose diventano meno complicate e più sopportabili.

Così e nato Book-nic al parco, un paziente lavoro di rete che vede protagoniste diverse librerie indipendenti della Campania, il Comune di Pomigliano d’Arco e l’Assessore alla Cultura, Campania per bimbi, il Ludobus Artingioco, la casa editrice Marotta&Cafiero, Camerafilm, Officina della Consapevolezza e Viviana Hutter con i suoi laboratori di scrittura creativa per bambini.

Le librerie che hanno aderito sceglieranno un tema e leggeranno albi illustrati su quel tema– prosegue Maria Carmela- seguiranno diversi laboratori gestiti da ognuno di loro. Inoltre, l’area del parco sarà dedicata ed occupata dalle famiglie dei piccoli lettori che invitiamo a fare merenda tutti insieme in un’atmosfera di scambio e condivisione.

Cosi saremo tutti una grande famiglia unita dai libri, dai colori e dalla musica. Vi aspettiamo! 

 

book-nic_parco

Se ti è piaciuto questo post, condividilo e segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/

 

 

 

 

Lascia un commento