Coding e robotica per bambini, arrivano i Saturday Lab di Tinkidoo

Coding_bambini

Noi genitori, viviamo un grande dilemma. Da un lato, vorremmo che i nostri figli diventassero i prossimi geni della Silicon Valley, dall’altro canto vorremmo sotterrarci ogni volta che si avvicinano ad un tablet, un telefonino o un computer.

Sonia e Loredana hanno trovato una soluzione! Queste due sorelle napoletane, di cui già qualche tempo fa vi ho parlato qui,  hanno creato Tinkidoo il progetto che rivoluziona il mondo dell’educazione digitale per bambini attraverso il gioco, ma non solo!

Sono riuscite a creare la prima di scuola di Coding per ragazzi e bambini qui a Napoli in partnership con l’innovativa struttura didattica di Camp Academy di Agnano (NA).

Il concetto? Parliamo di imparare a giocare con la creatività e con simpatici kit di robot tutti da programmare, per capire cosa si nasconde dietro la tecnologia.
Sperimentare, giocare, costruire, programmare. Queste sono le parole chiave.
Mbot, Scratch, Blockly, Arduino diventeranno gli amici più fidati dei nostri ragazzi insieme ad un ingrediente che non può mai mancare: la creatività!

Si parte sabato 4 novembre per 4 settimane consecutive con il Corso di coding e robotica per ragazzi dagli 8 ai 12 anni!

C’è ancora qualche posto disponibile. Informazioni sonia@tinkidoo.it oppure iscriviti qui

Il costo del corso è di 120€ iva esclusa con il 5% di sconto se ti iscrivi entro il 3 Novembre

Se ti è piaciuto questo post, condividilo e segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/

Lascia un commento