In gravidanza: 4 attività rilassanti e curative da fare a Napoli

Gravidanza_Napoli

In gravidanza il movimento regala sia benefici fisici che psicologici per una madre in attesa. È un ottimo modo per rilassarsi, sentirsi bene e aiutare ad alleviare molti dei dolori e dello stress della gravidanza, specialmente per le mamme di Napoli che portano il loro pancione su e giù tra strade e vicoli della città.

Io stessa mentre aspettavo bimba, ho frequentato un corso preparto e un corso di yoga prenatale che hanno decisamente reso migliore i miei 9 mesi a due.

Per questo motivo ho deciso di selezionare 4 attività rilassanti e curative da fare a Napoli dedicate esclusivamente a madri in attesa per godere dei loro effetti super benefici e amplificare in maniera positiva questo magico periodo della nostra vita.

Yoga ed esperienza sonora in gravidanza e al parto

L’iniziativa di Mariarosaria Giuffré e Fiorella Orazzo è promossa dalla cooperativa sociale Na.Sc.eRe. nel Terzo Millennio impegnata da anni nella valorizzazione e nella diffusione di una cultura della nascita.
Il percorso accompagnerà la donna e la coppia attraverso i mesi di gravidanza, in attesa del momento del parto, dell’allattamento e del puerperio. Sperimenterete strumenti di rilassamento, concentrazione, corretta respirazione, posizioni del corpo, emissione della voce che contribuiranno a sviluppare nelle donne e nelle coppie la fiducia nella propria istintiva capacità e competenza, creando un clima sereno e gioioso. Altre informazioni, sostegno ed incoraggiamento per il parto spontaneo e per l’allattamento e svezzamento saranno affrontati in colloqui in gruppo con ostetrica, ginecologo, pediatra ed esperti in allattamento al seno.

Ogni Lunedì dalle ore 17.00  alle 18.30 presso l’Associazione Studio Vidya – Via del Parco Margherita 33 Napoli. Per info e prenotazioni: 081.402281 / 347.9048965- info@nascerenapoli.it

Yoga in gravidanza 

Lezioni di yoga kundalini con Charansev Kaur per donne in gravidanza, si lavorerà  sul corpo, sulla mente e sulle emozioni grazie a questo yoga dolce, che permette di raggiungere una grande consapevolezza e radiosità, percependo ogni cambiamento fisico e non, per affrontare al meglio il percorso dai primi attimi della scoperta, fino al travaglio e al parto. La gravidanza è uno stato di grazia, uno dei momenti più belli e importanti e che una donna possa avere la benedizione di vivere! Respirare, vibrare dei mantra, fare semplici esercizi che rinforzano il pavimento pelvico, aiutano il sistema nervoso e sciolgono la muscolatura, saranno al centro della pratica di ogni lezione!
Sono possibili anche lezioni personali. Maggiori informazioni sul loro evento Facebook. 

Tutti i mercoledì alle 18.00 presso La chiave azzurra- Vico San Domenico Soriano, 30, 80135 Napoli NA, Italia

Incontri intorno alla nascita!

Un ciclo di incontri gratuiti aperti e tenuti da esperti, per promuovere la consapevolezza e lo scambio di conoscenze, per offrire spazi di confronto sulle pratiche legate alla gravidanza, alla nascita e ai primi mesi di vita.
Il primo incontro previsto per sabato 18 novembre 2017 è sull‘allattamento: per avvicinarsi consapevolmente all’allattamento materno, per scegliere se allattare a richiesta e comprenderne le modalita’, i vantaggi, le funzioni, per affrontare le difficolta’ che possono presentarsi.

L’incontro sarà tenuto dalla dottoressa Maria Rosaria Orlando- Psicologa Psicoterapeuta, esperta in educazione perinatale, consulente babywearing ed esperta in allattamento. Tutti i dettagli qui. 

Sabato 18 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00- Associazioni Respiro in Via Carlo Poerio, 15, 80121 Napoli NA, Italia

Movimento armonico in gravidanza

Insieme a Francesca maestra di Thai-ci e mamma imparerete ad essere flessibili, meglio coordinate nei movimenti e migliorerete la postura. Dei movimenti dolci che donano elasticità e migliorano la respirazione e l’ossigenazione nostra e del nostro bambino.

Presso Tana – percorsi armonici in Via S.M di Costantinopoli 101, ogni lunedì alle 16,30.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo e segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/

Lascia un commento