Questo non è un museo: MANN for Kids e un calendario cyborg

Atlante_Farnese
“Museo: Raccolta di opere d’arte, o di oggetti aventi interesse storico-scientifico, etno-antropologico e culturale”. In bambinese, luogo pieno di cose vecchie, con enormi corridoi dove poter correre, vociare ininterrottamente e sedersi ovunque! Ma questo è quando non siete mai stati in un museo a misura di bambino.
Metti un giorno al MANN, dove continuano le iniziative didattiche e interdisciplinari organizzate dal suo direttore e il servizio educativo.
Per i piccoli visitatori ogni terza domenica del mese è partito ad ottobre 2017Fatti mandare al MANN”, laboratori creativi, giochi, cinema e visite guidate a diverso tema ed in collaborazione con la Scuola Italiana di Scuola Italiana di Comix, Coopculture e l’Accademia di Belle Arti di Napoli.
A partecipazione gratuita ed adatto ad un pubblico dai 5 ai 16 anni ci sono programmate attività fino a giugno 2018.
fattimandare_al_MANN
A questo si aggiunge il nuovo calendario 2018 del Museo Archeologico di Napoli: dodici disegni, tratti dalla recente mostra “Cyborg Invasion”, tra fantascienza e classicità, che interpretano alcune dei più celebri capolavori del MANN in chiave ‘cyborg’.
Il calendario sarà regalato in esclusiva  a tutti i bambini e ragazzi under 25 che visiteranno il MANN nei giorni festivi,  da domenica 19 novembre all’Epifania (fino ad esaurimento scorte) e ai ragazzi che partecipano ai progetti sociali di MANN for kids.
Un museo a misura di bimbo è un museo che reinterpreta, sperimenta e promuove azioni sempre nuove, un museo che riesce ad avere un linguaggio adatto ad un pubblico giovanissimo, ad attirare e far emergere talenti e nuove predisposizioni.
Per MANN for Kids prenotazione obbligatoria
tel. 0814422273 e 0814422270 – Servizio Educativo lun>ven ore 9>15
Fauno-Danzante-
Il fauno danzante in versione cyborg
Se ti è piaciuto questo post, condividilo e segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/

Lascia un commento