Mamma factory: latte materno da indossare come un gioiello

latte_materno_gioielli

Questi non sono gioielli come gli altri! Con la ricetta di Marina D’Avanzo, creatrice di gioielli originali e molto intimi, potrete trasformare il vostro latte materno in un oggetto prezioso, cristallizzando l’esperienza dell’allattamento in un ornamento da indossare e da tenere con voi per sempre… meglio di un diamante!  

La passione della napoletana Marina, comincia quando, dopo un lungo percorso di PMA (procreazione assistita) diventa Mamma. “Il mio desiderio più grande era partorire naturalmente senza un ulteriore intervento umano ma lasciando fare alla Natura e allattare senza interferenze estranee”.

Ed è a questo punto che sfidando disinformazione e vulnerabilità delle neo mamme che incontrava inizia a diffondere informazioni sull’importanza del latte materno nell’allattamento, sostenendo tutte le donne in difficoltà come lei.  Da qui il passo è breve, comincia a farsi avanti l’idea di creare dei gioielli unici che fossero fatti proprio di questo amore liquido”, gioielli impreziositi con il latte materno delle mamme.

latte_materno_gioielli_2

Ma come nasce un gioiello di latte? Il latte viene prima sterilizzato e poi lavorato. Marina utilizza tre metodi: una lavorazione liquida con le ampolle dove si vede il processo naturale di separazione del latte, una solida creando pietre di latte da incastonare su basi in metallo anallergiche o in argento ma sempre su basi per evitare il contatto resina- pelle. Infine una lavorazione semidura, creando una perla di latte cristallizzata che crea sfumature sempre diverse all’interno del cristallino, ha la consistenza di una biglia ed emette un suono che ricorda il rumore bianco che tanto piace ai bimbi, inoltre reagisce al caldo e al freddo cambiando consistenza all interno del cristallino.

latte_materno_gioielli_3

Le forme? Tante e varie e a gusto e richiesta delle mamme, ci sono orsacchiotti, pandorine da tenere sempre al polso, anelli. C’è la possibilità di incidere anche il nome dei propri figli e per ogni gioiello scelto c’è sempre una didascalia che ne spiega il significato.

Nulla è lasciato al caso. Ogni cosa che Marina crea ha un legame stretto ed interconnesso con la natura.

Seguite il suo laboratorio sempre in evoluzione su Made with love gioielli di latte dove troverete anche tante informazioni su allattamento e maternità.

Se ti è piaciuto questo post, condividilo e segui #azonzoconbimba anche su:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/azonzoconbimba/

Lascia un commento